LA STORIA
BARDASSONE S.R.L. OPERA NEL SETTORE DELLA TORNERIA METALLI DAL 1973
Bardassone S.r.l. nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza e un grande bagaglio tecnico che oggi consentono di produrre particolari e componenti meccanici torniti dalla barra di ottone con estrema precisione, soddisfacendo le più svariate e specifiche richieste.
Questa lunga e continua attività aziendale infatti ha generato un grande patrimonio di conoscenze, esperienze e nozioni che si rivela fondamentale nella gestione quotidiana delle lavorazioni meccaniche e nella soluzione dei problemi che spesso accompagnano l’attività lavorativa.
Come spesso accade nel settore imprenditoriale italiano delle piccole e medie imprese la Storia di Bardassone S.r.l. è la storia di una famiglia, di un padre e di un figlio e di una imprenditorialità istintiva ed innata, che si sviluppa e che progredisce, dapprima lentamente ma in modo costante, poi, con l’ingresso del giovane figlio, l’attività si modernizza rapidamente e si trasforma in un’azienda che opera con tecnologie avanzate e con politiche commerciali, economiche e finanziarie moderne ed efficaci.
Ecco una breve storia della famiglia Bardassone.
1963
Biagio Bardassone, padre di Piergiulio, attuale Titolare e Amministratore, inizia una piccola attività personale dedicata alla pulitura di prodotti casalinghi e di rubinetteria sanitaria.
1973
Il Signor Biagio trasforma l’attività in quella tutt’ora in atto di Tornitura Metalli
1974
Ingresso di un socio. L’azienda si trasforma in Bardassone & Ceresa Sdf
1995
L’azienda si trasforma da Sdf (Società di fatto) in Snc (Sociètà in nome collettivo)
2003
A dicembre il socio Carlo Ceresa lascia la società che viene sciolta
2004
In gennaio, con l’ingresso del figlio Piergiulio viene creata la Bardassone Snc di Biagio e Piergiulio Bardassone
2017
in gennaio la società si trasforma in Bardassone Srl, con Piergiulio Bardassone Amministratore e Socio Unico
Piergiulio Bardassone si forma e matura esperienze lavorative al di fuori dell’ambito aziendale famigliare. Nel 1996 viene assunto dalla Leder Orago, come Tecnico Commerciale ed in seguito diventa Responsabile dell’Ufficio Tecnico e Preventivi di Produzione. Nel Maggio del 2000 viene assunto dalla SASIB Packaging, azienda del gruppo CIR, leader mondiale nella progettazione e produzione di linee per il confezionamento di prodotti alimentari, dove ricopre l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Acquisti. Nel 2004, viste le possibilità di crescita dell’azienda di famiglia, entra in società con il padre ed inizia la ristrutturazione e l’ammodernamento aziendale con la dismissione dei vecchi macchinari e la messa in opera di macchine di ultima generazione per la tornitura e fresatura, attuando un percorso di alto profilo tecnologico che lo sta gratificando con grandi soddisfazioni imprenditoriali. Nel 2021 entrerà in funzione una nuova unità produttiva, situata in Valduggia (VC), che consentirà di soddisfare le crescenti richieste della clientela.